Xiaomi Mi Band 6

Mi band 6 è l’ultimo nato in casa Xiaomi, marchio numero uno al mondo nella produzione di wearable devices direttamente interfacciabili con smartphone di ultima generazione.
Non solo costituisce un ottimo supporto per il monitoraggio dell’attività fisica e dei workout, ma anche un alleato per il proprio benessere fisico, permettendo di mantenere sotto costante controllo parametri fondamentali per la nostra salute.
Dalla forma elegante e comodo da indossare, Xiaomi MI Band 6 è sicuramente un elemento di cui non potrai fare a meno nello sport, come nella vita di tutti i giorni, anche grazie alla semplicità di utilizzo delle diverse funzioni.
La possibilità di cinturino intercambiabile in sei diversi colori rende il prodotto ancora più adatto ad essere indossato tutti i giorni e nelle occasioni più svariate.

Cosa si può fare con un Mi band 6

Possedere Xiaomi Mi band 6 significa avere un prodotto all’avanguardia per il monitoraggio delle prestazioni sportive e del proprio benessere fisico quotidiano.
Le molteplici modalità di allenamento permettono di registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate durante lo svolgimento dell’attività fisica, mentre l’importante funzione di tracciamento SpO2 è in grado di rilevare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue e di monitorare, quindi, uno degli aspetti vitali della nostra salute.
Grazie al suo sensore di frequenza cardiaca PPG, mi band 6 permette inoltre il monitoraggio costante della propria frequenza cardiaca e del sonno, altrettanto fondamentale per il benessere psicofisico della persona: il device di casa Xiaomi è in grado di registrare sia la fase REM, sia i riposini quotidiani, nonché la qualità di respirazione del sonno.

Inoltre è in grado di fornire consigli scientifici per aiutare l’utente a sviluppare un sonno regolare.
Altrettanto importanti e utili le funzioni di monitoraggio dello stress, la valutazione dell’indice di vitalità PAI (Personal Activity Intelligence) e gli avvisi di inattività, nonché, per le donne, la registrazione delle fasi di ovulazione e ciclo mestruale.
Il contapassi e la funzione di impostazione degli obiettivi costituiscono, inoltre, un valido aiuto nel mantenere alta la motivazione durante lo svolgimento quotidiano dell’attività fisica.
Oltre al monitoraggio del proprio benessere in ogni fase della giornata, Xiaomi mi band 6 permette di restare connessi con il proprio smartphone e gli impegni quotidiani grazie alle funzioni di notifica messaggi/chiamate e app, calendario, sveglia, orologio, cronometro, timer, controllo della musica, trova telefono, sblocco del telefono (MIUI), otturatore remoto della fotocamera (solo nei mercati disponibili), meteo e impostazione obiettivi delle attività.

Offerta
Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente all'Acqua fino a 5 ATM, Cinturino Antibatterico, Batteria 125 mAh, Versione Italiana, Nero
  • Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED 49% più grande del suo predecessore Mi Smart Band 5; risoluzione 326 PPI, per vedere immagini e contenuti testuali ancora più nitidamente
  • Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate inclusi Pilates e Zumba; monitoraggio della salute: il tracciamento SpO2 è in grado di rilevare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue, vitale per la propria salute
  • Il monitoraggio del sonno è in grado di registrare la fase REM, i riposini quotidiani e la qualità di respirazione nel sonno; monitoraggio giornaliero della frequenza cardiaca anche tramite push

Caratteristiche tecniche principali del Mi band 6

Questo device leggero e dalle dimensioni relativamente ridotte (47,4 x 18,6 x 12,7 mm) dispone di una tecnologia sicuramente all’avanguardia:

L’accelerometro e il giroscopio a 3 assi permettono il corretto monitoraggio durante l’attività sportiva.
Durata della batteria fino a 14 giorni in modalità standard e ricarica semplificata tramite caricatore magnetico (che permette la carica senza togliere il cinturino, in meno di 2 ore), assicurano un utilizzo semplice e prolungato del dispositivo.
– Xiaomi mi band 6 è resistente all’acqua fino a 5 ATM, il che significa che può essere immerso fino a 50metri e può essere indossato sotto la doccia o mentre si nuota.
– Compatibilità con Android 5.0+ e iOS 10+, per essere connesso al proprio smartphone tramite tecnologia Bluetooth in modo semplice e diretto.
– La protezione dai germi per chi indossa Xiaomi mi band 6 è assicurata dal Cinturino Antibatterico Ag+, in materiale TPU e contenente al suo interno agenti antibatterici Ag+.

Mi Band 6 e il nuovo display

La vera novità di Mi band 6 è il display AMOLED a schermo intero da 1.56″, che è stato migliorato e ampliato, rispetto al suo predecessore Mi Smart Band 5, del 50%.

La risoluzione potenziata a 326 PPI, paragonabile per qualità al display di uno smartphone, permette, inoltre, di vedere immagini e contenuti testuali in modo ancora più nitido e di controllare più facilmente messaggi di testo, chiamate e notifiche.
Anche i temi disponibili per il quadrante touch a luminosità regolabile fino a 450 nit, sono stati aggiornati e incrementati: l’utente ha la possibilità di scegliere tra 60 temi diversi.
Inoltre, per la prima volta, con mi band 6 è possibile impostare lo sfondo anche con un’immagine a scelta, per permettere una personalizzazione davvero unica del proprio dispositivo.

Mi band 6 NFC

Oltre alla versione standard c’è anche la versione NFC del Mi band 6, esteticamente il bracciale è identico al Mi band 6 senza NFC ma ha questa funzionalità, molto comoda di essere utilizzato per effettuare pagamenti rapidi
Si perchè è possibile associare il Mi band 6 alle proprie carte di credito, e utilizzare il fitness band come mezzo per il pagamento dove il POS consenta il contactless
Un dispositivo così piccolo e leggero come il Mi Band 6 risulta davvero molto versatile sia per il fitness che per la vita di tutti i giorni

Offerta
Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC, Orologio Smart Xiaomi, Funzione Pagamento Contactless, Controllo Vocale con Alexa, Schermo AMOLED 1.56'', Resistente all'Acqua, Cinturino Antibatterico, Versione Italiana
  • Ad oggi è possibile attivare il servizio SOLTANTO sulle carte di credito, debito e prepagate del circuito Mastercard emesse da Nexi e collocate da una delle Banche Partner*. Presto il servizio sarà attivo anche per carte Mastercard emesse da altre banche. Aggiungendo le tue carte supportate nel portafoglio del tuo Mi Band 6 NFC potrai goderti tutti i premi e i vantaggi delle tue carte fisiche, direttamente al polso
  • Nuovo display a schermo intero: 1.56”Schermo AMOLED (49% più grande del suo predecessore Mi Smart Band 5), ottimale risoluzione (326 PPI), per vedere immagini e contenuti testuali ancora più nitidatamente
  • Gli utenti possono parlare direttamente con Alexa tramite il microfono e chiedere ad Alexa aiuto per le attività quotidiane e controllare i dispositivi connessi ad Alexa

Mi band 6 raccia più di 30 tipi di allenamento

Un altro elemento di innovazione di Xiaomi MI band 6, rispetto a MI band 5 è sicuramente il monitoraggio dell’attività sportiva, che include la possibilità di rilevare dati su 30 diversi tipi di allenamento e workout, sia indoor che outdoor, svolti anche a livello professionale.

Le attività incluse e supportate sono: Tapis roulant, Freestyle, Corsa all’aperto, Ciclismo, Camminate, Nuoto in piscina, Vogatore, Ellittica, Ciclismo al coperto, Yoga, Salto della corda, Danza, Fitness al coperto, Ginnastica, Allenamento a intervalli ad alta intensità, Allenamento core, Stretching, Bowling, Badminton, Pugilato, Stepper, Pilates, Pallacanestro, Pallavolo, Ping pong, Cricket, Pattinaggio su ghiaccio, Kickboxing, Danza moderna, Zumba.
Le sei modalità automatiche (corsa, camminata, tapis roulant, rowing machine, ellittica e ciclismo), permettono, inoltre, di monitorare facilmente il movimento quotidiano, svolto anche a livello amatoriale.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply